Home Aggiornamenti Iniziati i seminari della Fondazione Paulus

Iniziati i seminari della Fondazione Paulus

DAL SITO DELLA CARITAS DI POZZUOLI

Iniziano sabato 18 gennaio alle ore 10 al Villaggio del Fanciullo (Sala Laurentiana) di Pozzuoli i seminari di formazione antiracket e antiusura. Il percorso di formazione è organizzata della Fondazione Paulus in collaborazione con Sos Impresa – Rete per la Legalità e la collaborazione scientifica delle cattedre di Criminologia e Storia della criminalità organizzata nel Mezzogiorno d’Italia dell’Università Suor Orsola Benincasa organizza un percorso di formazione rivolto ai nuovi volontari degli sportelli di prevenzione e contrasto all’usura e al racket. Oltre alle lezioni teoriche sono previsti anche dei laboratori esperienziali.

Prima di iniziare il seminario  di sabato 18, alle ore 10 è previsto un incontro con la stampaa cui parteciperanno il senatore Franco Malvano (commissario Regione Campania Antiracket e Antiusura), Silvio Lugnano (docente di criminologia ala Facoltà di Scienze della Formazione all’Istituto universitario Suor Orsola Benincasa), Marcello Ravveduto (storico della criminalità organizzata in Italia meridionale e direttore scuola di formazione regionale Sos Impresa – Rete per la Legalità), Luigi Cuomo (presidente della Fondazione Paulus e coordinatore nazionale di Sos Impresa. È stato invitato monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli e promotore della Fondazione Paulus.

NO COMMENTS